Ritrovo alle 15,30, poi in cammino verso la vetta dove alle 17 sarà celebrata la Messa e i giovani ascolteranno la testimonianza del parroco di Aleppo p. Ibrahim e riceveranno il mandato e il kit del pellegrino. Alle 18.30 merenda-cena e festa

Verso #Cracovia2016: domenica giornata di preghiera e festa sull’Amiata per i giovani che si preparano alla Gmg

La croce di san Damiano, la maglia d’autore, il cappello, la radio, la lampada, il diario e il libro di Bobin, il telo e la bandiera. E’ questo il kit dei pellegrini italiani che parteciperanno alla Giornata mondiale della Gioventù in programma a Cracovia (Polonia) dal 19 al 31 luglio. Il kit sarà consegnato ai giovani della Diocesi che raggiungeranno, da pellegrini, la Polonia per vivere questa stupenda esperienza di fede, di Chiesa e di amicizia.

La consegna dei kit avverrà domenica 5 giugno sul monte Amiata, dove i giovani trascorreranno un pomeriggio insieme organizzato dalla consulta diocesana di pastorale giovanile, assieme ai loro coetanei delle diocesi di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino e di Pitigliano-Sovana-Orbetello, coi quali condivideranno anche il viaggio a Cracovia.

“Scarpe buone, buoni polmoni e gioia e fede nello zaino! – esorta i giovani don Stefano Papini, responsabile diocesano del servizio di pastorale giovanile – Tutti insieme per fare comunione e ricevere la Benedizione per partire per la prossima #GMG2016 a #Krakow”.

Il pomeriggio sull’Amiata sarà l’occasione speciale per i giovani per incontrare p. Ibrahim Alsabagh, il frate francescano parroco della comunità latina di Aleppo (Siria), che si trova a Grosseto per due giorni di testimonianza. P. Ibrahim prenderà parte alla Messa, in programma alle 17 sulla vetta dell’Amiata, e racconterà quanto sta accadendo nella martoriata città siriana, da cinque anni dentro una sanguinosa guerra civile.

Il programma della giornata:

15.30: ritrovo a prato delle Macinaie

16: in marcia con la Croce verso la vetta

17: Messa sulla Vetta col vescovo Rodolfo, mandato ai pellegrini e consegna del kit

18.30: festa, musica e merenda-cena

In caso di pioggia l’iniziativa si terrà a Nomadelfia, a partire dalle 16