Sabato 14 ottobre torna l’appuntamento con il pellegrinaggio diocesano a Montenero, che la Chiesa diocesana vive da oltre 90 anni e che anche quest’anno condividerà con la diocesi sorella di Pitigliano-Sovana-Orbetello.

E’ il gesto con cui la Diocesi affida alla Madonna delle Grazie, patrona della Toscana, l’anno pastorale che inizia.

Come di consueto, la mattina vedrà un programma comune a tutti: arrivo a Montenero alle 9.30 e processione verso il santuario pregando comunitariamente il Rosario. Arrivo nell’aula mariana e liturgia penitenziale, che preparerà ad un tempo per le confessioni.

Alle ore 11 la Messa solenne in santuario, presieduta dal vescovo Giovanni. Dal pranzo in poi c’è la possibilità per le singole parrocchie di proporre iniziative culturali e ricreative.

Le iscrizioni vengono raccolte nelle parrocchie.