Un nuovo corso dedicato ai bambini da zero a tre anni pensato per favorire la loro stimolazione cognitiva ed emotiva attraverso la musica

Coccole sonore

Si chiama “coccole sonore” il nuovo corso proposto dalla scuola di musica “ Chelli” per i bambini da zero a tre anni. La stimolazione sonora nel periodo della vita che va da zero a tre anni è di importanza fondamentale per la crescita, il benessere del piccolo, lo sviluppo dell’apprendimento, per la formazione delle strutture cognitive e relazionali e per la sua creatività. Con questa consapevolezza, la scuola di musica “Chelli” ha, così, deciso di arricchire la propria offerta formativa rivolgendosi proprio ai più piccoli, con un percorso che sarà condotto da Silvia Conforti, educatrice d’infanzia, musicista e musicoterapista e da Maria Grazia Bianchi, direttrice della scuola.

Il corso è collettivo e prevede un incontro settimanale con la partecipazione di un genitore. In ciascun incontro verrà offerto un ambiente sonoro pensato e creato appositamente per una stimolazione cognitiva ed emotiva del bambino nei sui primissimi anni di vita, con momenti di esplorazione, gioco, relazione, rilassamento. I bambini saranno guidati alla ricerca della loro espressività, scoprendo le potenzialità del suono come mezzo di comunicazione e di contatto con l’altro. Le “coccole sonore” culleranno i bambini in un rassicurante momento di piacere e di crescita.

 

Questa nuova proposta, che ha l’intento di proporre anche ai piccolissimi un percorso di sviluppo e di arricchimento nella e con la musica, si affianca, naturalmente, ai corsi strumentali e vocali già attivi. Inoltre la scuola di musica “Chelli” offre anche due corsi speciali: di organo col maestro Guido Morini e di canto lirico con il maestro Luciano Leoni.

 

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare la scuola al numero 0564-449200 oppure inviare una email a: info@fondazionechelli.org30.

condividi su