Un menu internazionale per contribuire a sostenere le spese necessarie al rifacimento della facciata dell'Istituto di via Ugo Bassi

Il 24 giugno cena etnica di beneficenza dalle suore di Santa Elisabetta

Continua l’impegno delle suore francescane figlie di santa Elisabetta nell’opera di sensibilizzazione e di raccolta fondi per coprire le spese necessarie al rifacimento della facciata del loro istituto, in via Ugo Bassi, a Grosseto.

Come già in occasione della cena del 6 maggio scorso, anche il prossimo momento conviviale, in programma sabato 24 giugno a partire dalle 20 negli spazi dell’Istituto stesso, sarà una cena multietnica, così da valorizzare il carattere propriamente internazionale della comunità religiosa attualmente presente a Grosseto. Sarà, così, possibile gustare un menu indiano a base di Biriyani, ovvero riso con pollo e spezie; un menu filippino nel quale sarà preparato il Pansit Bihor, spaghetti di soia con verdure miste, petto di pollo e salsa di soia. Sarà inoltre degustato un piatto della cucina indonesiana, il Satè: spiedini di manzo, pollo e maiale con verdure speziate, nonché uno vietnamita, il Ram, a base di involtini di soia con gamberetti e spezie, e una pietanza boliviana, i Saltenas, degli involtini di pollo e manzo con piselli, patate, uva secca, uova e cipolla. Dalla tradizione gastronomica italiana, infine, saranno proposti panzanella, caprese di mozzarella e pomodoro, cocomero e dolce.

Le prenotazioni vengono raccolte fino a lunedì 19 giugno contattando il 320-6333418 oppure il 391-7334033. Sarà un modo per sostenere la comunità religiosa presente a Grosseto fin dagli anni ’30 del secolo scorso, impegnata in campo educativo, coi minori in condizioni di disagio, in favore di madri con bambini, nell’assistenza a persone diversamente abili e nella scuola dell’infanzia.

 

 

 

condividi su