Nuove nomine in Diocesi

Il vescovo Rodolfo, nell’ottica di un rafforzamento dell’azione pastorale, ha proceduto nelle scorse settimane ad effettuare alcune nomine in incarichi ed uffici della Diocesi.

Ha nominato mons. Roberto Nelli, attuale parroco dell’Addolorata a Grosseto, nuovo responsabile dell’ufficio cultura della diocesi, al fine di indicare un promotore, una guida ed un coordinatore delle attività della diocesi nell’ambito della pastorale della cultura e un responsabile dell’ufficio stesso. Don Nelli è nato a Scansano  il 4 settembre 1948, è stato ordinato sacerdote il 9 aprile 1972.

Ha nominato p. Giorgio Stefano Bontempi, religioso della Congregazione della Missione (Vincenziani), attuale superiore della comunità religiosa di Grosseto e parroco della Basilica del Sacro Cuore, responsabile dell’Ufficio liturgico, al fine di animare questo importante ambito della vita pastorale diocesana. P. Giorgio è nato a La Spezia il 7 gennaio 1953 ed è stato ordinato sacerdote il 27 marzo 1982.

Contestualmente, mons. Cetoloni ha confermato Luca Bernazzani responsabile della musica sacra. Bernazzani, nato il 10 aggio 1963 a Grosseto,  sposato, è ricercatore universitario presso il dipartimento di chimica e chimica industriale dell’Università di Pisa.

Mons. Vescovo ha, inoltre, costituito l’equipe di animazione vocazionale, formata da don Gian Paolo Marchetti, rettore del seminario e responsabile dell’equipe; don Marco Gentile, segretario e coordinatore dell’equipe, p. Gabriele Maria Monnanni, Ofm, suor Miriam Di Grande della Congregazione delle suore di Sant’Anna e Giacomo e Silvia D’Onofrio come consiglieri.

Il Vescovo Rodolfo ha, infine, rinnovato la commissione diocesana per gli ordini e i ministeri, che ha il compiuto di cadiuvarlo nella valutazione e nel discernimento delle vocazioni agli ordini e ai ministeri. La commissione è composta da mons. Desiderio Gianfelici, vicario generale della Diocesi, don Gian Paolo Marchetti, rettore del Seminario; mons. Roberto Nelli, don Enzo Mantiloni e don Alfio Bambagioni.