Alla SdB 2022, venerdì 28 ottobre il giornalista Carlo Cefaloni

Si avvia alle battute finali l’edizione 2022 della Settimana della Bellezza, incentrata quest’anno sul tema della pace. Un fine settimana ricco di appuntamenti e di possibilità di riflessione e confronto. Come quello che caratterizzerà la giornata di venerdì 28 ottobre, quando sarà a Grosseto il giornalista Carlo Cefaloni, redattore di Città Nuova.

La mattina incontrerà gli studenti presso il Polo tecnologico Manetti-Porciatti, mentre alle 17, nella sala Friuli (convento di San Francesco) si confronterà con il pubblico su “La difficile scelta di pace in un mondo di guerra”.

Carlo Cefaloni, redattore del mensile «Città Nuova», periodico di opinione e dialogo, si occupa, in particolare, di politica, lavoro, economia, cittadinanza e diritti umani. Laureato in Giurisprudenza, partecipa a diverse reti sociali attive su politiche di pace, ambiente, lavoro e legalità. Tra i promotori del movimento di democrazia economica “Slot Mob”. È tra gli autori ed è il curatore di alcune testi editi da Città Nuova. “Vite in gioco, oltre la slot economia”, “Dossier Disarmo”, “Dossier Francesco”, “Dossier Conversione ecologica!, “Spezzare le catene. Un lavoro libero tra centri commerciali e caporalato”.

Sabato 29 ottobre protagonista sarà di nuovo il teatro, con “In nome della Madre”, tratto dall’omonimo libro di Erri De Luca con adattamento teatrale di Michele La Ginestra. Sul palco degli Industri saliranno Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito, Francesco Stella. Per assistere allo spettacolo occorre la prenotazione presso la libreria Paoline (ingresso a offerta). Prenotazione necessaria anche per la serata conviviale con cui, la sera di domenica 30 ottobre, si concluderà la SdB 20222 negli spazi della parrocchia Santa Famiglia. Ci si prenota presso la libreria Paoline oppure durante gli incontri della “Settimana”

condividi su