Domande alla Fondazione Chelli, che offre a studenti meritevoli l'opportunità di iscriversi alle proprie scuole usufruendo della borsa di studio

C’è tempo fino al 10 luglio per “Una borsa di studio per te!”

C’è tempo fino a venerdì 10 luglio per presentare domanda per “Una borsa di studio per te!”, l’iniziativa con la quale la Fondazione Chelli, da vent’anni gestore della scuola media paritaria Madonna delle Grazie e dei licei classico e scientifico paritari “Chelli”, offre dieci borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli che intendono iscriversi o sono già iscritti al prossimo primo anno scolastico delle proprie scuole.

L’obiettivo è continuare ad attrarre studenti meritevoli evitando che il pagamento della retta scolastica possa essere un ostacolo alla libera scelta della famiglia di una realtà scolastica paritaria e quindi pubblica, che in questi anni ha dato il suo significativo contributo al pluralismo dell’offerta educativa sul territorio.

Le borse di studio, a partire dall’anno scolastico 2015-2016, saranno cinque per la scuola media e cinque per i licei, a totale copertura della retta scolastica per il primo anno di iscrizione, con possibilità di rinnovo fino al compimento dell’intero corso di studi. Sono destinate a studenti che abbiano conseguito, a conclusione del precedente corso di studi, significativi meriti scolastici e il cui nucleo familiare si trovi in condizioni economiche tali da non poter sostenere il pagamento della retta scolastica. Gli assegnatari potranno continuare a beneficiare della borsa di studio anche negli anni a venire, a condizione che siano stati ammessi alla classe successiva con una valutazione complessiva non inferiore a 7/10 e in presenza dei medesimi requisiti economici.

La domanda deve essere presentata da genitori o da chi ne fa le veci, su carta libera, entro e non oltre il 10 luglio 2015, intestandola a: presidente della Fondazione “Chelli”, via Ferrucci 11 58100 Grosseto.  Alla domanda dovranno essere allegati: stato di famiglia (autocertificazione), copia conforme del certificato delle competenze del ciclo di istruzione effettuato o attestazione equivalente che riporti la valutazione ottenuta dallo studente; modello Isee aggiornato; autocertificazione attestante l’eventuale iscrizione di altri figli a scuole paritarie cattoliche di ogni ordine e grado; qualsiasi altra  documentazione utile alla valutazione di meriti extrascolastici (ad esempio sportiva, artistica, di volontariato ecc…). Il consiglio di amministrazione della Fondazione individuerà, entro il 31 luglio, le domande ammissibili e stilerà la graduatoria, assegnando tutte o parte delle borse di studio.

Per informazioni più dettagliate gli interessati possono telefonare allo 0564.449200, oppure inviare una email a info@fondazionechelli.org.

Scarica il bando

condividi su