Due giorni di preghiera, per iniziativa dell'Unitalsi, fra la Cattedrale e la chiesa di san Francesco. Ecco il programma

Lunedì 26 e martedì 27 settembre a Grosseto il simulacro della Madonna di Fatima

Grosseto accoglie il simulacro della Madonna di Fatima.

Per iniziativa dell’Unitalsi, lunedì 26 e martedì 27 settembre la statua della Vergine sarà nella nostra città per due giorni di preghiera e di devozione.

Il simulacro sarà accolto lunedì 26 settembre alle ore 16.30 a Porta Corsica, da dove sarà condotto processionalmente in Cattedrale. I fedeli presenti compiranno il gesto del passaggio della Porta Santa della Misericordia. Quindi, sempre processionalmente, la statua sarà trasferita nella chiesa parrocchiale di san Francesco, dove alle 19 il vescovo Rodolfo presiederà la Messa.

Alle 21.15 sarà pregato il Rosario comunitariamente, con l’animazione della corale “G.P. da Palestrina” diretta dal maestro Massimo Merone. Al termine della preghiera la statua sarà trasferita, in forma privata, di nuovo in Duomo, dove martedì 27 settembre alle ore 8 saranno recitate le Lodi Mattutine, mentre alle 10 sarà celebrata la Messa con l’atto di affidamento della Diocesi alla Madonna. A mezzogiorno la preghiera dell’Angelus concluderà le celebrazioni per la presenza della Madonna di Fatima.