Mese Mariano: alcune iniziative conclusive

Maggio sta terminando e con esso anche il Mese Mariano.

Si segnalano le ultime iniziative a livello diocesano e alcune proposte da singole comunità parrocchiali.

Venerdì 28 maggio, alle ore 21, il vescovo Rodolfo guiderà il Rosario dalla cattedrale, pregando dinanzi all’immagine della Madonna delle Grazie, compatrona della Diocesi. Si concluderà, così, la “maratona di preghiera”, in comunione con papa Francesco, che portato il Vescovo a pregare il Rosario in otto chiese dedicate a Maria.

Si potrà partecipare in presenza oppure seguire la preghiera attraverso la pagina facebook della Diocesi:(https://www.facebook.com/events/2799678290361977?ref=newsfeed)

Sabato 29 maggio, poi, nell’impossibilità di effettuare il consueto pellegrinaggio diocesano a piedi da Marrucheti a Campagnatico, alle 20 il vescovo Rodolfo presiederà la Messa nella chiesa del Santuario Mariano diocesano di Santa Maria. Durante la celebrazione mons. Cetoloni conferirà il ministero del Lettorato al seminarista Simone Castellucci.

In alcune comunità la conclusione sarà caratterizzata da momenti
specifici.
A Scarlino scalo, per esempio, sabato, a conclusione dell’anno catechistico i
bambini effettueranno un omaggio alla Madonna delle Grazie, mentre
domenica, a Scarlino dopo la Messa delle 11.15, incoronazione della
Madonna del Buon Consiglio da parte dei bambini della Prima Comunione.
Chiusura dell’anno Catechistico. Al Cottolengo, la sera del 31 maggio
Rosario nel piazzale della chiesa e incoronazione della Madonna. La
parrocchia dell’Addolorata, invece, si recherà a piedi al santuario di
Campagnatico. Partenza ore 15 da Marrucheti; alle 19 Messa. Al SS.Crocifisso, il 31 maggio alle 21.00 Rosario e inaugurazione dell’illuminazione della croce. A Tirli il 31 maggio alle 17 Rosario dinanzi alla statua della Madonna Immacolata (nella corte dell’asilo).