Il 29 novembre un pomeriggio-sera organizzato dalla pastorale giovanile con la rockband italiana

“Noi”, workshop dei giovani con i “The Sun”

ll 29 novembre la Diocesi ospiterà di nuovo un “pezzetto” dei The Sun, la rockband che, attraverso il linguaggio della musica, veicola i valori del Vangelo.

“Riccardo, Gianluca ed Andrea – spiega don Stefano Papini per la consulta diocesana di pastorale giovanile – saranno con noi per vivere un’esperienza di workshop musicale a Nomadelfia, da dopo pranzo a cena. Un’esperienza a numero chiuso, per ragioni di significatività e unica, di musica, fede ed amicizia”.

Il workshop si intitola “Noi” ed è pensato per dare la possibilità ai giovani di passare del tempo a stretto contatto con i tre elementi della band potendo interagire con loro in modo più intimo e informale rispetto a quello consueto degli eventi, per potersi scambiare idee, opinioni e poter raccontare le esperienze vissute durante questi anni di viaggi.

Le finalità sono, però, molto concrete: “Ci proponiamo – spiegano gli organizzatori – di stimolare il talento dei ragazzi e condurli, attraverso
un percorso, ad apprendere le basi musicali necessarie per eseguire un brano fino a raggiungere il risultato finale di suonare con la band la canzone “Noi”. L’obiettivo è inoltre riportare i ragazzi ad un corretto ascolto di una canzone”.

Sono 25 i ragazzi e i giovani iscritti al workshop, che, dunque, vivranno questa bella esperienza di formazione, musica e fraternità.