La giornata della “Settimana della Bellezza” di venerdì 21 ottobre, oltre che dalla presenza di Marco Tarquinio (AVvenire), Ernesto Olivero (Sermig) e Franco Vaccari (Rondine-Cittadella della pace) sarà arricchita da un ulteriore momento animato dai giovani per i giovani.
Si tratta di “Un volto nella notte”, una serata di preghiera e di evangelizzazione fatta dai giovani per i giovani, che avrà il suo “cuore” nella chiesa di san Pietro al corso, dal cui portone spalancato spiccherà il volto illuminato del Crocifisso di san Damiano, quello che – nella piana di Assisi – parlò al giovane Francesco. L’iniziativa è organizzata dalla Pastorale giovanile della diocesi di Grosseto in collaborazione con i Frati Minori Francescani della Toscana.
“Sarà – dice don Stefano Papini, responsabile del servizio diocesano di pastorale giovanile – un invito dei giovani ai loro coetanei a sostare nella movida del venerdì sera e a fare la propria richiesta di luce al Signore”.
Quella di “Un volto nella notte” è un’esperienza già rodata, attraverso la quale i Frati Minori, in molte parti d’Italia, avvicinano i giovani per offrire loro uno spazio per se stessi e con Dio. Una forma nuova di evangelizzazione di strada, nei luoghi dove i ragazzi vivono. La chiesa sarà aperta per entrare e per uscire, ma il luogo dell’incontro e dell’annuncio sarà la strada.