Il direttore dell'ufficio famiglia della Cei la mattina incontra gli studenti; il pomeriggio momento pubblico su: “Autorevolezza e fiducia: essere padre e madre per i figli di oggi”.

Ventennale dei licei Chelli: il 6 ottobre doppio incontro con don Paolo Gentili

Si aprono ufficialmente le iniziative culturali e di riflessione proposte dalla Fondazione diocesana Chelli in occasione del ventennale dei licei paritari (cioè pubblici, non statali) classico e scientifico Chelli.
L’intento è quello di coinvolgere il territorio in un percorso di condivisione e riflessione attorno al tema: “Giovani incontro alla vita”.

Il primo appuntamento sarà venerdì 6 ottobre quando la Fondazione Chelli accoglierà don Paolo Gentili, direttore nazionale dell’ufficio famiglia della Conferenza episcopale italiana.
Don Gentili, che è sacerdote della diocesi di Grosseto, terrà un doppio incontro. La mattina alle 10.30 si confronterà con gli studenti sul tema: “Giovani incontro alla famiglia”, mentre nel pomeriggio alle 18 incontrerà gli adulti (l’appuntamento è aperto a tutti) sul tema: “Autorevolezza e fiducia: essere padre e madre per i figli di oggi”.

Entrambi gli appuntamenti si terranno nell’Aula Magna dei licei Chelli nel Seminario vescovile, in via Ferrucci 11, a Grosseto, dove hanno sede anche i licei.

“Il compito della scuola – spiegano dal comitato per il ventennale dei licei paritariè quello di formare i giovani, ma anche di essere una presenza che stimola l’impegno diffuso nel campo dell’educazione, che è responsabilità di tutti e passa attraverso tanti differenti strumenti. Il ventennale dei licei è per la Fondazione Chelli l’occasione per riaffermare il valore di questo impegno per l’educazione, che significa impegno per la vita, per il presente e per il futuro del nostro mondo”.